Escursione Levanzo
L'escursione in barca è il modo più appropriato e coinvolgente per visitare l'isola di Levanzo.
Le nostre barche a motore di 10 metri sono molto comode, con ampio prendisole a prua/tetto calpestabile per poter prendere il sole in tutta tranquillità; servizi igienici a bordo.
Lavanzo è la più piccola dell'arcipelago egadino, ha poche calette, difatti è il tour in barca meno richiesto, si effettua soltanto quando vi è un gruppo minimo oppure viene noleggiata l'intera imbarcazione.
Tutti i giorni è possibile visitare
la "Grotta del genovese", famosa perché all'interno si trovano dei graffiti risalenti al paleolitico e neolitico.
La visita è esclusa da ogni tour in barca, infatti si raggiunge solo ed esclusivamente con i mezzi del custode e dunque è solo su prenotazione. Per visitarla bisogna raggiungere l'isola di Levanzo in aliscafo e allo sbarco attenderà l'operatore che a seconda delle condizioni meteo-marine deciderà se raggiungere la grotta in barca o in jeep.
Quindi, se il mare è calmo si procede in barca, si approda in un sentiero e si percorrono circa 100 metri a piedi; se le condizioni del mare sono avverse si prosegue in jeep e poi bisogna percorrere una breve salita di 700 metri, pertanto si consiglia di indossare scarpe comode. La durata dell'escursione è di 1:50 minuti circa. Arrivati nuovamente al porto di Levanzo, il rientro a Favignana è libero. Il costo della visita è di €30 a persona comprensivo di biglietto d'ingresso, guida e trasferimento in barca o in jeep. Costo dell'aliscafo €11 A/R circa.
La partenza è prevista alle 10:30 dal Porto di Favignana.
Il rientro al porticciolo turistico è fissato alle ore 16:00 circa.
L'imbarcazione può ospitare pochi passeggeri (circa 12) e dunque garantiamo comodità e tranquillità.